La Bio-edilizia: strutture tradizionali in muratura/strutture prefabbricate in legno.

La Bio edilizia non è sinonimo di case costruite in legno, ma si intende l’architettura che utilizza materiali eco-sostenibili e bio con un valore aggiunto (coibenza, traspirabilità, ecc…) che riducono l’indoor pollution, ovvero l’inquinamento delle abitazioni che può causare diversi problemi di salute. Quindi se la struttura di una casa è in legno, ma costruita con materiali interni sintetici non può essere considerata bio; mentre una casa con struttura in legno e costruita con materiali isolanti e di finitura biologici può ritenersi effettivamente bio.

Una costruzione in bio-edilizia che sia in muratura o in legno deve essere realizzata secondo delle scelte studiate già in fase di progettazione.

Costruire una casa in bio-edilizia permette di avere un immobile che nel tempo aumenta di valore, è una scelta etica-ambientale e garantisce una qualità di vita migliore; l’ambiente ideale dove far crescere i propri figlio. I costi della bio-edilizia non si discostano molto dall’edilizia tradizionale; pertanto con una contenuta differenza rispetto alle cifre di mercato e alcune scelte fatte in modo oculato è possibile costruire un’abitazione veramente bio. La nostra forza per garantire un prezzo contenuto è il nostro know-how, senza dover gravare sul cliente con inutili costi o sprechi. Le nostre proposte sono personalizzabili con una qualità edilizia superiore alla media e con prezzi in linea con il mercato. Mettici alla prova per studiare insieme la soluzione bio adatta per te.